Chi sono?
Sono Joel, un ragazzo nato il 28 luglio del 1997, cresciuto nella città di Pesaro, studente della Facoltà di Urbino, con una grande passione per il fitness. Sono infatti un Personal Trainer certificato FIPE, prossimo alla laurea in Scienze Motorie sportive e della salute.
Non sono sempre stato un ragazzo atletico, anzi… durante la mia infanzia nonostante avessi provato a praticare diversi sport, nessuno di questi è mai riuscito ad appassionarmi, il che mi ha portato a trascorrere una sedentaria adolescenza tra videogiochi e computer. Nel 2013, durante le superiori, raggiunto un tale punto di insoddisfazione, non solo fisico ma anche sociale e scolastico, decisi di dare una svolta alle mie giornate, eliminando quelle abitudini che mi portarono a quell’insoddisfacente punto di stallo; così ispirato da mio cugino cominciai ad inoltrarmi nel mondo del fitness e a cambiare il mio stile di vita per uno più salutare e produttivo, input che mi ha spinto a progredire in ogni aspetto della mia vita.
Iniziai questo percorso allenandomi a casa poi, volendo ottenere sempre di più, decisi di iscrivermi in palestra. Per brevi periodi ho seguito allenamenti di calisthenics e powerlifting, ma il bodybuilding è quello che preferisco.
Questa disciplina è riuscita ad arricchirmi così tanto a livello personale da voler renderla il fulcro della mia vita, così dopo anni di studio e formazione ho deciso di fare della mia passione il mio lavoro. Per cui eccomi qui, col desiderio di trasmettere e condividere con voi il benessere che questo stile di vita ha portato a me.
In questi anni ho potuto constatare che in tutti i casi, anche nei così detti “sfortunati geneticamente”, la sana alimentazione, il corretto riposo e la costanza negli allenamenti portino risultati non solo in termini estetici, ma anche di salute, forza, agilità e equilibrio interiore.
“È un peccato che un uomo invecchi senza vedere la forza e la bellezza di cui è capace il suo corpo”.
Socrate, 400 a.C.
QUALIFICHE E CERTIFICAZIONI